Previsioni Meteo Piemonte: lunedì leggero cedimento dell’alta pressione in quota

Passaggio di nubi alte e abbassamento dello zero termico all'orizzonte
MeteoWeb

Sulla penisola italiana permane una vasta e robusta area anticiclonica bloccata ad ovest da una circolazione depressionaria sull’Atlantico e ad est da un minimo in quota sul Mediterraneo orientale. Questa configurazione garantirà tempo stabile e cielo perlopiù sereno sulla regione, con temperature al di sopra della media del periodo. Lunedì il leggero cedimento dell’alta pressione in quota determinerà il passaggio di nubi alte e un abbassamento dello zero termico“: queste le previsioni meteo per il Piemonte, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa.

Domani cielo sereno con isolati cumuli in formazione al pomeriggio a ridosso dei rilievi alpini. Precipitazioni generalmente assenti. Zero termico stazionario sui 4700 m. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. Venti deboli da nordest su Alpi e Appennino, calmi in pianura.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi