Allerta Meteo arancione nella città metropolitana di Firenze: forti piogge e temporali

Allerta meteo nella città metropolitana di Firenze: da questa sera, previsto l'arrivo di un'intensa perturbazione
MeteoWeb

Dopo le allerte regionali della Toscana, anche la città metropolitana di Firenze, tramite la Sala di Protezione Civile, ha segnalato un codice arancione per rischi idrogeologico e idraulico e temporali forti su tutte le aree del territorio metropolitano fiorentino. Dalla sera del 29 ottobre, è previsto l’arrivo di un’intensa perturbazione che porterà temporali e piogge anche di forte intensità con possibili colpi di vento e grandinate. Si raccomanda la massima prudenza in particolare alla guida per la possibile presenza di allagamenti, detriti ed ostacoli sulla sede stradale.

Pioggia, possibili temporali violenti, rischio idraulico sul cosiddetto ‘reticolo minore’ che riguarda i corsi d’acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. Alle 7 di domani, scattano a Firenze una serie di allerte meteo che si concluderanno alle 24 dello stesso giorno. In particolare dalle 7 alle 17 è previsto il codice giallo, dalle 17 alle 24 quello arancione.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi