Allerta Meteo Veneto: ancora criticità idraulica in 3 bacini per innalzamento dei fiumi

Allerta Meteo Veneto: possibile innalzamento dei corsi d'acqua principali con probabile superamento della prima soglia idrometrica
MeteoWeb

La perturbazione che ha attraversato il Veneto ha lasciato qualche strascico per quanto riguarda la criticità idraulica su tre bacini idrici del territorio. Per questo motivo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità, determinando lo Stato di Attenzione (allerta gialla) sul bacino Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, sul bacino Basso Brenta-Bacchiglione e sul bacino Livenza-Lemene-Tagliamento. In queste zone, l’effetto al suolo è l’innalzamento dei corsi d’acqua principali con probabile superamento della prima soglia idrometrica, generalmente contenuto all’interno dell’alveo. L’allerta gialla è dichiarata fino alle ore 14 di domani, sabato 28 ottobre.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi