Il maltempo ha interessato gran parte del Friuli Venezia Giulia con piogge estese e forte vento. A Grado il picco di marea si è registrato intorno alle 10, con l’acqua che ha raggiunto tra i 166 e i 169 cm e vento a 75 km/h. Superate quindi le previsioni dell’Ispra, che nella serata di ieri aveva rivisto un picco a 157 cm. La SR352 translagunare è stata chiusa con deviazione verso Boscat e Apt ha comunicato una serie di modifiche alle linee degli autobus, a causa degli allagamenti sulle strade. A Marina Julia la spiaggia è stata sommersa dal mare. A Trieste, dove il picco è già passato, sono state interdette al transito le Rive nel tratto compreso tra piazza Tommaseo e piazza Venezia. e.
Sotto osservazione anche la spiaggia di Lignano Sabbiadoro (Udine), e sempre in Friuli un particolare monitoraggio è riservato al torrente Torre. Ingrossato già a Tarcento, a Nord di Udine, la piena del Torre attraversa tutta la pianura fino alla Bassa Friulana. Nessun problema sul ponte autostradale A4 vicino a Ruda (Udine), ma la vicina passeggiata rimane chiusa per la piena.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: