Il maltempo continua a sferzare Livorno, tanto che è stato deciso di chiudere al traffico viale Italia, che è lungomare, a causa delle onde alte del mare e anche per la caduta di una palma all’altezza del civico 113. Lo rende noto il Comune. La palma ornamentale si è spezzata a causa del forte vento di libeccio che sta sferzando la città ed è caduta in parte sulla carreggiata stradale. La Protezione Civile comunale ha chiuso il viale alla circolazione anche a causa dei detriti che le onde stanno portando a terra in vari punti e che rendono rischioso il transito dei veicoli. Il personale è al lavoro per liberare la sede stradale.
Proseguono, intanto, gli interventi dei Vigili del Fuoco a Livorno e in tutta la provincia a causa del forte vento. Dalla mattina, si contano una quarantina di interventi tra cornicioni pericolanti, dissesti statici, alberi caduti e rami pericolanti, tende divelte e gronde danneggiate. Sono interessati tutti i quartieri della città, mentre lungo la costa ci sono stati alcuni interventi dovuti al forte vento anche a Cecina e Piombino.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: