Meteo Toscana: ieri a Firenze temperatura massima di +33,2°C, il dato più alto dal 1931

Le temperature sono state estive ieri in diverse zone della Toscana e della provincia di Firenze in particolare
MeteoWeb

Mentre l’ottobrata prosegue, con sole e clima estivo, il dato registrato ieri pomeriggio a Firenze è storico. Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) ha reso noto che nella stazione di Firenze Peretola è stata registrata una temperatura massima di +33,2°C, il dato più alto per il mese di ottobre dal 1931 ad oggi, cioè da quando vengono effettuate le rilevazioni. Il valore risulta 10°C al di sopra dei valori massimi tipici della prima decade di ottobre.

Più in generale, le temperature sono state estive ieri in diverse zone della Toscana e della provincia di Firenze in particolare. Secondo i dati del Centro Funzionale Regionale, nel capoluogo si sono raggiunti i +30°C anche alle stazioni di San Giusto e Giardino di Boboli.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi