Alluvione Toscana, Copernicus: 1,690 ettari allagati tra Fucecchio, Pontedera e Orentano

Nuova immagine dal Rapid Mapping Team del Copernicus Emergency Management Service
MeteoWeb

Il Rapid Mapping Team del Copernicus Emergency Management Service (EMS), attivato a supporto delle attività di gestione dell’emergenza in Toscana, ha consegnato nuovi prodotti nelle ultime ore. Al 6 novembre, sono stati rilevati un totale di 1,690 ettari allagati nelle aree di interesse di Fucecchio, Pontedera e Orentano.

Rapid Mapping è un team che fornisce informazioni geospaziali entro ore o giorni dall’attivazione a supporto delle attività di gestione delle emergenze immediatamente successive a un disastro. Vengono forniti prodotti di mappatura standardizzati, ad esempio, per accertare la situazione, per identificare e valutare approssimativamente le aree più colpite, valutare l’estensione geografica dell’evento o per valutare la gravità del danno.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi