Maltempo, grandinate violentissime al Sud: a Roccella Jonica e Avola sassi di ghiaccio dal cielo | FOTO e VIDEO

Maltempo, il Ciclone Mediterraneo che sta colpendo il Sud Italia ha determinato nelle scorse ore violentissime grandinate nelle zone sud/orientali di Calabria e Sicilia
MeteoWeb

Il maltempo che sta flagellando il Sud Italia ha provocato due grandinate devastanti ad Avola (Siracusa) e soprattutto Roccella Jonica (Reggio Calabria). Nel reggino sono caduti in serata 99mm di pioggia a Roccella Jonica, 33mm a Gioiosa Jonica, 20mm a Montebello Ionico, 19mm a Capo Spartivento, 16mm a Stignano e Bovalino Marina, 15mm a Locri, 13mm a Reggio Calabria. Adesso è in corso una breve pausa ma domani la pioggia diventerà di nuovo molto intensa con grandine furiosa e pioggia torrenziale.

Anche in Sicilia la situazione è analoga. Impressionante il dato di Roccella Jonica, dove la grandine è stata davvero furiosa.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Foto
grandine roccella jonica
Condividi