Maltempo Lombardia, danni in Valle Camonica: anziano intrappolato in una galleria allagata

Frane, smottamenti e allagamenti di gallerie si registrano in Valle Camonica a causa del maltempo degli ultimi giorni
MeteoWeb

Il maltempo che da due giorni si è abbattuto sulla Lombardia sta facendo danni e creando disagi in Valle Camonica, nel Bresciano. Non si registrano feriti, ma la circolazione su alcune strade è compromessa per frane e smottamenti oltre che per allagamenti di gallerie. Questa mattina un automobilista di 82 anni è rimasto bloccato a Berzo Demo proprio nel tratto di galleria che era stata chiusa, trovandosi poi impossibilitato a proseguire. Allertati i soccorsi, è stato recuperato dai Carabinieri.

Danni per il forte vento anche a Milano, dove un albero è caduto sulla sede stradale di via California, in zona Solari. Secondo le prime informazioni, una persona sarebbe rimasta coinvolta, ma non è ancora chiaro se abbia riportato delle ferite. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Areu e la Polizia locale, oltre ai Vigili del Fuoco di Milano. Nel frattempo l’Atm ha deviato le linee bus 50 e 68.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi