Piemonte, ancora vento forte in montagna: raffiche di 142km/h alla Gran Vaudala

Mentre è decisamente calato nelle vallate e in pianura, anche oggi il vento soffia forte sulle montagne del Piemonte
MeteoWeb

Anche oggi, sulle montagne del Piemonte soffia un vento forte. Dopo la bufera di ieri, con un picco di 228km/h orari registrati in un’azienda agricola della Coldiretti vicino alla Sacra di San Michele, in Valle di Susa, oggi le massime raffiche rilevate dalla rete meteo di Arpa sono stati i 142km/h alla Gran Vaudala, sopra Ceresole Reale (Torino), e i 118km/h sul Monte Fraiteve, sopra Sestriere. È decisamente calato, invece, il vento nelle vallate e in pianura.

In pianura e bassa collina, anche oggi le temperature massime sono oltre i +20°C. Raggiunti i +23-24°C tra Pinerolese e Cuneese. Spiccano i dati di +26,2°C a Revello (CN), +24,7°C a San Secondo di Pinerolo, +24,6°C a Pinerolo: si tratta di valori più tipici per la fine di maggio/ inizio giugno.

Nei prossimi giorni, “le correnti in quota, più occidentali e in calo – si legge nel bollettino emesso oggi da Arpa – manterranno condizioni di tempo stabile, soleggiato sulle Alpi e con addensamenti nuvolosi nei bassi strati progressivamente più consistenti nelle giornate di Natale e Santo Stefano”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi