Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia: forti precipitazioni, il fiume Livenza raggiunge il livello di guardia a San Cassiano

Nuova allerta meteo in Friuli Venezia Giulia: segnalazioni di strade allagate e qualche smottamento
MeteoWeb

La Protezione Civile regionale del Friuli Venezia Giulia ha diramato un’allerta meteo gialla per pioggia e forti nevicate in varie località montuose e sciistiche della regione. Gli operatori della sala operativa regionale (Sor) della Protezione Civile della Regione hanno inoltre ricevuto segnalazioni di strade allagate ed è stato avviato un monitoraggio del territorio. I volontari della squadra comunale di Protezione Civile di Clauzetto sono stati attivati per un monitoraggio relativo alla viabilità già chiusa al transito per lo smottamento verificatosi alcune settimane fa. Oggi è avvenuto un ulteriore cedimento che ha parzialmente interessato la sede stradale e il guardrail. Il tratto era e resterà chiuso. A Cormons lungo la viabilità di Ca’ delle Vallade, che conduce al confine di Stato di Plessiva, si è verificato un distacco di un masso di circa 2 metri.

Poco dopo le 12, inoltre, è stato raggiunto il livello di guardia all’idrometro di San Cassiano sul fiume Livenza; il livello risulta in aumento e dunque è stato attivato il servizio di piena.

Nelle località sciistiche sono sconsigliati i fuori pista perché considerati estremamente pericolosi; al contrario, sulle piste aperte è garantita la sicurezza.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi