Maltempo, forti raffiche di vento in Toscana: oltre 100km/h a Capraia

Un forte vento ha iniziato a sferzare la Toscana: in corso anche nevischio sui rilievi
MeteoWeb

Un forte vento sta colpendo la Toscana. Secondo quanto scritto su Telegram dal Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, si registrano “forti raffiche superiori a 100km/h a Capraia e sulla costa, 90km/h a Peccioli, 82km/h a Sestino, 70km/h a Cerreto Guidi, 65km/h a Firenze ma al momento senza particolari criticità”. Giani comunica anche che è in corso “nevischio sui rilievi“.

La Sala operativa della Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per vento con validità dalle ore 20 di oggi e per tutta la giornata di domani, sabato 20 gennaio. Confermato inoltre il codice giallo per neve, esteso fino alla mezzanotte di domani.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi