New York, treno della metropolitana deraglia a Brooklyn: secondo incidente in 6 giorni

Dopo il deragliamento, il servizio della metropolitana è stato sospeso tra il capolinea della linea F a Coney Island e Kings Highway
MeteoWeb

Un treno della metropolitana di New York è deragliato oggi a Coney Island, causando ritardi nel servizio ma nessun ferito, riferiscono le autorità locali. Un treno F diretto a Manhattan è uscito dai binari appena a nord della stazione di West 8th Street a Brooklyn verso le 12:20 (ora locale), ha detto Meghan Keegan, portavoce della Metropolitan Transportation Authority. Il servizio è stato sospeso in entrambe le direzioni tra il capolinea della linea F a Coney Island e Kings Highway, mentre i soccorritori sono intervenuti sul posto e hanno aiutato i passeggeri a scendere dal treno. “Non sono stati segnalati feriti o richieste mediche“, ha detto Keegan.

La Polizia e gli agenti dell’MTA stanno indagando per determinare la causa del deragliamento. L’incidente arriva quasi una settimana dopo una collisione e un deragliamento sulla linea 1 nell’Upper West Side di Manhattan che ha causato ferite lievi a più di 20 persone.

Condividi