Previsioni Meteo Lombardia: nuovo peggioramento all’orizzonte, “neve a bassa quota”

Vento forte oggi e domani, lunedì giornata stabile
MeteoWeb

Oggi sabato transito ed allontanamento verso sudest di una saccatura atlantica: precipitazioni diffuse in mattinata con neve anche intorno a 1000 metri; in serata precipitazioni più insistenti sulle zone meridionali ed orientali. Ventilazione in rinforzo da nord. Domenica nuovo minimo sul Mediterraneo Occidentale con precipitazioni più probabili sulle zone meridionali ed orientali; ventilazione forte in quota. Lunedì giornata tendenzialmente più stabile, ma tra martedì e mercoledì nuovi flussi umidi ed un calo delle temperature potranno favorire nel nordovest precipitazioni nevose anche a bassa quota. Giovedì condizioni stabili con ampi spazi di sereno“: sono le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani generalmente molto nuvoloso o coperto con qualche breve schiarita possibile sulle Prealpi e sull’alta pianura occidentale.
Precipitazioni: persistenti deboli o localmente moderate sulla Bassa Pianura e su Appennino, deboli sparse sui rilievi di confine e su zone nordorientali; neve oltre i 800 metri circa.
Temperature: minime stazionarie in pianura, in calo in quota; massime in lieve diminuzione. In pianura minime tra 4 e 7 °C, massime tra 5 e 9 °C.
Zero termico: intorno a 900-1300 metri.
Venti: in pianura moderati occidentali con rinforzi da nord tra Varesotto e Milanese e nel Mantovano, in montagna moderati o forti settentrionali.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi