Re Carlo III, 75 anni, è stato operato nelle ultime ore alla London Clinic per una condizione “benigna” alla prostata, come preannunciato fin dalla settimana scorsa dal Palazzo Reale britannico. Lo hanno reso noto oggi fonti di corte citate dalla BBC, assicurando che l’intervento è andato bene e che le condizioni del sovrano – ricoverato nella mattinata di oggi – “sono buone“. Carlo, indicano le medesime fonti, dovrebbe restare peraltro in clinica almeno “per una notte”, per ragioni di cautela.
Re Carlo si trova nella stessa clinica dove Kate, la Principessa del Galles, si sta riprendendo dall’intervento addominale della scorsa settimana. La Regina Camilla ha lasciato a metà pomeriggio la London Clinic: sorridente, non ha fatto alcuna dichiarazione.
La London Clinic è un ospedale privato di lusso nel quartiere di Marylebone, dove sono stati curati in passato il Principe Philip, ma anche il Presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy o l’attrice Elizabeth Taylor. La Principessa Kate, moglie del Principe William, erede al trono, si sta riprendendo da un’operazione addominale condotta “con successo” il 16 gennaio. Kate, 42 anni, ha sospeso le sue attività pubbliche fino a Pasqua. Secondo i media britannici, il Re gli ha fatto visita prima della sua operazione alla prostata.