Roscosmos monitora la situazione dei ghiacci nel Territorio di Primorsky

Istituito un divieto di movimento delle navi sul ghiaccio in diverse zone
MeteoWeb

Roscosmos continua a monitorare attentamente la situazione relativa ai ghiacci presenti nel Territorio di Primorsky. Gli esperti rilevano che la condizione del ghiaccio nella regione rimane instabile, con la struttura del campo di ghiaccio soggetta a vulnerabilità che possono portare alla sua distruzione sotto l’influenza delle correnti e del vento. I cambiamenti di temperatura costituiscono un fattore critico che potrebbe causare la rottura del ghiaccio, generando una minaccia significativa per i pescatori. I punti particolarmente pericolosi, dove esiste il rischio di cadere nel ghiaccio, includono il fiume Razdolnaya e i suoi affluenti, così come la parte settentrionale della baia dell’Amur, in particolare nel punto in cui il fiume Ussuri si immette nel mare.

A partire dal 24 gennaio, è stato istituito un divieto di movimento delle navi sul ghiaccio in diverse zone del Territorio di Primorsky, tra cui la baia dell’Amur, Bolshoi Kamen, Zolotoy Rog, Diomede, le baie di Ulisse, lo stretto del Bosforo orientale e le baie dell’isola Russky. Tale misura è stata adottata al fine di garantire la sicurezza delle persone e delle attività marittime in queste aree soggette a rischio a causa delle condizioni precarie dei ghiacci.

Il Territorio di Primorsky è situato nell’estremo oriente della Russia. È una regione amministrativa e territoriale con capoluogo Vladivostok. La regione confina con la Cina e la Corea del Nord ed è bagnata dal Mar del Giappone ad est. Il Territorio di Primorsky è parte della regione del litorale russo e è caratterizzato da una vasta area geografica, che include foreste, montagne e coste marine.

Condividi