A22 chiusa per nebbia, diversi incidenti in pochi minuti

In pochi minuti ben 3 incidenti si sono verificati sulla carreggiata Nord tra Pegognaga e Mantova
MeteoWeb

A partire dalle 09:40 di questa mattina, la nebbia ha reso necessaria la chiusura precauzionale della A22 nel tratto da Carpi a Nogarole Rocca, sia in direzione Nord che Sud, fino allo svincolo con la A1. Tutti i caselli lungo questo percorso sono temporaneamente chiusi. Tra le 09:15 e le 09:30, ben 3 incidenti si sono verificati sulla carreggiata Nord tra Pegognaga e Mantova, ma fortunatamente nessuno ha riportato ferite gravi, nonostante il limite di velocità imposto a 50 km/h e l’attivazione dei sistemi antinebbia. La visibilità resta critica, con circa 80 metri di visibilità nei tratti più compromessi.

AGGIORNAMENTO

La A22 stata riaperta al traffico tra le 13.30 e le 14. La nebbia si è diradata attorno alle 12 ma i tempi di riapertura dell’arteria si sono allungati perché, tra i veicoli coinvolti nei tre incidenti stradali verificatisi in mattinata, c’era un tir carico di bombole d’ossigeno. I Vigili del Fuoco hanno dovuto quindi prolungare i controlli.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi