In Trentino Alto Adige, dopo le alte temperature dei giorni scorsi (soprattutto in Val Venosta), questa mattina si è assistito a un ritorno della neve. Questo cambiamento improvviso ha portato a precipitazioni nevose nelle 2 province più settentrionali d’Italia, con il limite delle nevicate situato sopra i 1.500 metri di altitudine. Non sono stati segnalati problemi alla circolazione stradale fino a questo momento.
Nelle prossime ore è previsto che i fiocchi bianchi possano scendere anche a quote più basse, intorno ai 1.200 metri. Le temperature nelle valli non superano i +7/+8°C, mentre in quota si registrano temperature minime fino a -8°C, come ad esempio a 3.300 metri di altitudine sulla Cima Libera.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: