Previsioni Meteo Piemonte: vasta saccatura in avvicinamento, peggioramento in vista

Una vasta saccatura inizierà ad avvicinarsi al territorio piemontese giovedì
MeteoWeb

Un’area di alta pressione avente il massimo sull’Algeria determinerà tempo generalmente soleggiato sul Piemonte per oggi pomeriggio, con temperature superiori alla norma. In seguito una debole saccatura atlantica interesserà il territorio piemontese tra la giornata di martedì e mercoledì mattina, intensificando l’afflusso di umidità nei bassi strati e causando la formazione di nebbie nella prossima notte e di nubi basse a partire dalla mattinata di domani“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa Piemonte. “Dopo un temporaneo miglioramento dovuto alla presenza di un promontorio inter-ciclonico sul Piemonte nel pomeriggio di mercoledì, giovedì inizierà ad avvicinarsi al territorio piemontese una vasta saccatura che potrebbe determinare un peggioramento del tempo nei giorni successivi“.

Domani, secondo le previsioni meteo di Arpa regionale, in Piemonte è atteso cielo parzialmente nuvoloso o velato su Alpi e settori pedemontani a causa del passaggio di nubi alte e stratificate; cielo nuvoloso sull’Appennino. In pianura foschie e nebbie localmente fitte fino al primo mattino e nubi basse nelle ore successive quando la visibilità sarà ridotta a quote collinari. Precipitazioni assenti salvo pioviggine sull’Appennino. Zero termico in ulteriore graduale calo fino a 2500 m a nord e 2700 m a sud. Temperature in diminuzione. Venti deboli localmente moderati da ovest sulle Alpi e da sudest sull’Appennino. Calma di vento in pianura.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi