Previsioni Meteo Toscana: piogge, rovesci e neve nei prossimi giorni

Domani piogge diffuse e neve, solo sulle cime appenniniche
MeteoWeb

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Oggi coperto con piogge e rovesci sparsi sulle province occidentali, in estensione al resto della regione nel pomeriggio. Neve sull’Appennino Tosco-Emiliano oltre 1100-1200 metri in mattinata, in rialzo fin verso i 1500-1700 metri in serata.
Venti: moderati di Scirocco con rinforzi sulla costa, in rotazione a Ponente nel pomeriggio.
Mari: molto mossi.
Temperature: massime in lieve calo.

Secondo il bollettino con le previsioni meteo per la Toscana elaborato dal Lamma, domani il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse e neve solo sulle cime appenniniche.
Venti: moderati con rinforzi di Scirocco sulla costa e in Arcipelago, deboli con rinforzi nord orientali altrove.
Mari: mossi o molto mossi.
Temperature: in aumento, più marcato nei valori minimi.

Mercoledì 28 molto nuvoloso con piogge deboli in mattinata in appennino e sulle zone costiere meridionali, miglioramento dal pomeriggio.
Venti: deboli da est, nord-est.
Mari: mossi.
Temperature: massime in aumento.

Giovedì 29 in mattinata parzialmente nuvoloso, tranne sui versanti orientali appenninici dove il cielo sarà coperto con deboli piogge.
Venti: moderati o forti da nord est.
Mari: mossi, molto mossi al largo.
Temperature: minime in aumento, massime stazionarie.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi