Sicilia nella morsa del maltempo: grandine nell’Agrigentino, nubifragio a Palermo, blackout nel Catanese

Nel Catanese il maltempo ha avuto ripercussioni soprattutto sulle reti elettriche
MeteoWeb

Nelle ultime ore, la Sicilia è stata colpita da un intenso maltempo, con particolare violenza nella zona dell’Agrigentino dove si è verificata una forte grandinata. L’arrivo di una perturbazione ha causato allagamenti localizzati nei comuni costieri e ha coperto le città con uno spesso strato di grandine. La viabilità è stata compromessa, costringendo gli automobilisti a cercare riparo sotto i ponti e a fermare la marcia a causa della presenza improvvisa di ghiaccio sulle strade. Al momento non sono stati segnalati danni significativi.

Un violento nubifragio si è abbattuto a Palermo e provincia. La pioggia nel capoluogo ha creato disagi in diverse zone , tra cui in via Ugo La Malfa, in via Himera, in via Francesco Crispi e lungo le bretelle laterali di viale Regione siciliana, ma anche a Partanna e Mondello.

In provincia di Catania, il maltempo ha avuto ripercussioni soprattutto sulle reti elettriche. La sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha riferito che, sebbene al momento non siano stati segnalati interventi riguardanti pali o alberi pericolanti, si è verificato un breve blackout nella zona del Borgo Sanzio.

Un violento nubifragio si è abbattuto a Castelvetrano, nel Trapanese, allagando strade e sottopassi, e anche alcune abitazioni, creando notevoli disagi alla viabilità.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Previsioni Meteo complete per
Condividi