Spazio, Meloni riceve Villadei a Palazzo Chigi: consegnato il tricolore portato sulla ISS

Il Colonnello dell'Aeronautica Militare, Walter Villadei, ha incontrato il Premier Meloni al rientro dopo le tre settimane trascorse sulla ISS
MeteoWeb

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Colonnello dell’Aeronautica Militare, Walter Villadei. Villadei è stato uno degli astronauti della missione privata Ax-3 ed è rientrato sulla Terra dopo essere stato tre settimane sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Villadei ha portato al Premier la bandiera italiana che era a bordo dell’ISS. “Al Presidente del Consiglio dei Ministri la Bandiera che ha volato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale – Missione Ax-3 Voluntas – 18/01/2024 – 09/02/2024”, si legge nella targa alla base del tricolore incorniciato.

Il tricolore che ha volato e sventolato a bordo della Stazione, lo abbiamo incorniciato – ha detto Villadei – per farle dono insieme alle due patch della missione, quella di Axiom-3 a sinistra e poi quella nazionale Voluntas. L’essenza della missione sono un po’ i due nomi: Voluntas come volontà, e abbiamo dimostrato di avere volontà e capacità, e il motto della missione ‘Plus Ultra’, quindi superare i limiti. E continueremo a farlo”.

“Felice di aver accolto oggi a Palazzo Chigi il Colonnello dell’Italian Air Force Walter Villadei, rientrato dalla missione spaziale Ax-3 Voluntas, che ringrazio per lo straordinario lavoro svolto. Ricevere in dono il Tricolore che è stato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale è per me un grande onore. Fieri della nostra Nazione e delle nostre eccellenze, capaci di esprimere talento e professionalità. Bentornato Colonnello”, ha scritto sui social, dopo l’incontro, il Premier Meloni.

meloni villadei

Condividi