Allerta Meteo Sardegna: ancora pioggia, vento e neve sopra i 1000 metri

Allerta meteo gialla in alcune aree della Sardegna per rischio idraulico e idrogeologico: i dettagli
MeteoWeb

Temperature rigide con +3°C a Fonni e -3°C sul Bruncuspina, vento gelido e forte da nord-ovest e tanta pioggia con punte di oltre 40mm nel Sassarese e nel Nuorese. Il Centro funzionale decentrato di Protezione Civile della Sardegna ha prorogato l’allerta meteo gialla sino alle 15 di domani, martedì 5 marzo, con un avviso di criticità ordinaria per rischio idraulico e idrogeologico sulle aree di Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro, praticamente in buona parte dell’Isola.

Secondo le previsioni dell’Arpas, sono ancora previste precipitazioni sparse e isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con ulteriori possibili nevicate sui rilievi al di sopra dei 1000 metri. Un’attenuazione dei fenomeni è prevista in serata. I venti sono moderati o forti da nord-ovest, fino a burrasca sulle coste della Sardegna centro-meridionale, mentre i mari agitati sul settore occidentale e Canale di Sardegna.

Nel frattempo, a causa del mare forza 9, il traghetto Moby che opera sulla tratta Genova-Porto Torres è stato dirottato su Olbia e ripartirà stasera dal porto dell’Isola bianca, mentre domani mattina l’altra nave sulla stessa rotta arriverà normalmente a Porto Torres. Stamattina sono anche saltate quattro corse dei collegamenti tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio mentre sono regolarmente ripresi questo pomeriggio.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi