Per domani, sabato 2 marzo, è allerta valanghe in Piemonte: il livello di pericolo nel bollettino di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) è “forte” (4, sulla scala europea che arriva a 5) sulle Alpi Pennine e Lepontine, “marcato” (livello 3) sugli altri settori alpini. E sono previste altre intense nevicate.
Per domenica 3 marzo, infatti, torna il forte maltempo in Piemonte. Secondo le analisi di Smi (Società meteorologica italiana), potrebbero cadere fino a 100mm di pioggia in 24 ore, con “nevicate abbondanti oltre i 1.000 metri” in grado di provocare “disagi e criticità anche importanti”. Le aree più esposte al maltempo sono i settori montani, i fondovalle e le zone prealpine tra Torinese, Valle d’Aosta orientale, Biellese, Val Sesia, Verbano e Novarese.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta