Maltempo, vento forte in Molise: tetto scoperchiato a Campochiaro

Le raffiche di vento hanno superato i 70km/h sul Molise centrale oggi, provocando danni e disagi
MeteoWeb

Il maltempo ha portato pioggia e vento forte in tutta la provincia di Isernia. Le raffiche di vento hanno superato i 70km/h sul Molise centrale. Un albero è stato abbattuto dal vento, cadendo sulla sede stradale a Carpinone, sulla strada comunale La Piana, dove è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Tragedia sfiorata perché è stato un automobilista che ha visto cadere l’albero un attimo dopo essere passato oltre a fare la segnalazione.

Inoltre, nel pomeriggio una squadra di Vigili del Fuoco di Campobasso con autopompa e autoscala è intervenuta a Campochiaro (Campobasso) perché parte del tetto di un edificio disabitato è stata divelta dal vento forte. Sul posto il personale formato con tecniche speleo-alpine ha lavorato per mettere in sicurezza il tetto, eliminando le parti pericolanti. Le parti volate sulla sede stradale davanti all’edificio non hanno provocato feriti né danni a cose.

Vento forte è previsto su tutta la provincia di Campobasso, dove oggi è in essere un’allerta meteo gialla della Protezione Civile che rimarrà in vigore anche per la giornata di domani, lunedì 11 marzo.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi