Maltempo, grandinata a Caserta: “colture in ginocchio” | FOTO

"Chili e chili di ghiaccio hanno messo in ginocchio le colture di fragole e pomodori"
  • grandine caserta
  • grandine caserta
  • grandine caserta
/
MeteoWeb

Eventi meteorologici come quello di stanotte hanno forza e incisività diversa, maggiore. Sono queste le conseguenze del cambiamento climatico“: lo afferma, in una nota, Giuseppe Miselli, direttore della federazione di Coldiretti Caserta, riferendosi ai danni che una grandinata verificatasi nella notte ha provocato alle coltivazioni di Terra di Lavoro. Le conseguenze peggiori, evidenzia l’associazione, si sono registrate nell’area di Villa Literno, “dove chili e chili di ghiaccio hanno messo in ginocchio le colture di fragole e pomodori“. “Noi come Coldiretti – conclude Miselli – siamo già al lavoro per verificare l’entità dei danni. Spetterà alle istituzioni attivare linee per risarcire imprenditori agricoli colpiti“.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi