Forte vento in alcune regioni: raffiche fino a 80km/h, disagi

Venti localmente forti stanno colpendo Calabria meridionale, Sicilia e Sardegna ma anche la Liguria di Ponente
MeteoWeb

Forti raffiche di vento stanno interessando alcune regioni italiane oggi, provocando disagi. In particolare, segnaliamo venti localmente forti su Calabria meridionale, Sicilia e Sardegna ma anche sulla Liguria di Ponente. Le raffiche più forti si registrano in Sardegna, dove toccano i 70-80km/h: 78km/h sulla Punta Sebera, 72km/h a Iglesias, 61km/h a Geremeas e Lula, 56km/h a Cagliari.

Raffiche sui 60-70km/h in Liguria, con 67km/h ad Alassio, 64km/h sulle colline di Genova, 61km/h sul Colle di Cadibona, 52km/h a Savona. In Sicilia, si registrano raffiche fino ai 60km/h: 60km/h a Vittoria e Novara di Sicilia, 53km/h a Bisacquino, 52km/h a Donnalucata, 51km/h a Belpasso. A Piazza Armerina, nell’Ennese, il vento sta soffiando con raffiche di oltre 30km/h, provocando disagi per il mercato settimanale e rami caduti in città, come ci segnala David Cartarrasa. Facile immaginare problemi simili in tutte le altre località interessate da queste forti raffiche di vento.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi