Maltempo, nuova perturbazione sull’Italia: temporali in atto al Nord

La giornata è iniziata con maltempo in particolare al Nord, tra Piemonte, Lombardia, Veneto e Liguria
MeteoWeb

Una nuova perturbazione determinerà oggi, 2 maggio, maltempo e instabilità quasi ovunque, con un’ulteriore calo delle temperature, che in molte regioni scenderanno al di sotto della media stagionale. La giornata è iniziata con maltempo in particolare al Nord, tra Piemonte, Lombardia, Veneto e Liguria, ma anche nelle regioni tirreniche e in Sardegna. Al momento, dalla mezzanotte, si registrano punte di 70 mm in zona Montà a Padova, 69 mm a Santo Stefano di Magra (SP), 65 mm in zona Palestro a Padova, 61 mm a Caldogno (VI), 50 mm a Salcedo (VI) e 46 mm a Crespano del Grappa (TV).

Nel pomeriggio l’instabilità si estenderà anche al resto dell’Italia, compreso medio Adriatico, estremo Sud e Sicilia.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi