Nostalgia tecnologica, dopo 25 anni ritorna il Nokia 3210

La nuova mossa rientra nella strategia di sfruttare la nostalgia del brand
MeteoWeb

Nel mondo degli smartphone sempre più sottili e ricchi di funzioni, Nokia sta puntando ad un ritorno alle origini. Il marchio nordeuropeo, ora parte del gruppo finlandese HDM, ha deciso di riportare sul mercato il mitico Nokia 3210, a distanza di 25 anni dal suo primo lancio. Questa mossa rientra nella strategia di sfruttare la nostalgia del brand, già avviata con il ritorno di altri modelli iconici come il Nokia 3310, 2720, 5310, 8210 e altri ancora.

L’obiettivo è quello di offrire dispositivi economici, che mantengano un design originale ma con un tocco di modernità. Il nuovo Nokia 3210, ad esempio, presenta l’applicazione Cloud Apps, che funge da hub per molte altre app, come YouTube, meteo e notizie. Il sistema operativo S30+, lanciato nel 2013, gestisce il telefono, classificato come “featured phone”.

La fotocamera è modesta, con soli 2 megapixel, quindi non ci si può aspettare prestazioni eccezionali in questo ambito. Tuttavia, il telefono può essere un buon compagno multimediale standard, grazie alla possibilità di riprodurre file mp3 e alla presenza di una radio FM. Non manca il famoso gioco Snake, qui in versione a colori e ad alta risoluzione rispetto all’originale. Il telefono supporta il 4G, ha una porta di ricarica USB-C standard e offre tre colorazioni: Y2K Gold, Scuba Blue e Grunge Black, il tutto al prezzo di 79,99 euro.

Condividi