Salvini: “fesseria fermare auto a diesel e benzina, bonus alle elettriche è suicidio per l’Italia”

Il ministro Salvini sulle auto elettriche: "siamo ancora in tempo per fermare l'ideologia green utile solo a sostenere l'industria cinese a discapito di quella italiana"
MeteoWeb

Dire no alle auto a diesel e benzina è una fesseria. Mettere fuori gioco il motore termico sarebbe un suicidio“. Lo ha detto il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a Torino per la presentazione del Salone Auto in programma dal 13 al 15 settembre. “Spero che chiunque vada in Europa nel prossimo mandato al di là degli scontri elettorali riconsideri la follia e il furore ideologico degli ultimi anni che ha messo fuori competizione un intero settore“, ha sottolineato.

I bonus sulle auto elettriche raramente rimangono in Italia, perché le auto elettriche in Italia sono marginali. La maggior parte delle elettriche vendute è cinese” ha aggiunto Salvini intervenendo questa mattina alla presentazione del Salone auto Torino 2024. “Siamo nel libero mercato, ma mi chiedo che senso ha mettere un miliardo di denaro pubblico, quando una buona parte di questo miliardo finisce a Pechino e non a Torino? Mi secca che i soldi di un operaio piemontese vadano a sanare i bilancio di una fabbrica cinese“. “Non vorrei che ci fosse un suicidio assistito di un’intera filiera produttiva“, conclude Salvini. “Siamo ancora in tempo a invertire la rotta“.

Condividi