Problemi di software: Chrysler richiama 211.000 veicoli negli USA

I concessionari provvederanno a un aggiornamento gratuito del software del modulo di controllo per risolvere il problema
MeteoWeb

Chrysler ha annunciato un richiamo di oltre 211.000 veicoli negli Stati Uniti a causa di un difetto nel software che potrebbe compromettere il sistema di controllo elettronico della stabilità. La National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa), l’autorità federale per la sicurezza stradale degli Stati Uniti, ha riportato che il modulo di controllo del sistema antibloccaggio dei freni (ABS) potrebbe disattivare il sistema di controllo elettronico della stabilità, aumentando così il rischio di incidenti.

Il sistema di controllo di Chrysler

Guidare con un sistema di controllo elettronico della stabilità disabilitato può aumentare il rischio di incidente“, ha sottolineato l’agenzia. Il richiamo coinvolge alcuni modelli specifici, tra cui Dodge Durango e Ram 2500 e 3500 del 2022, prodotti dalla società Stellantis, proprietaria di Chrysler.

I concessionari provvederanno a un aggiornamento gratuito del software del modulo di controllo per risolvere il problema, ha assicurato la Nhtsa. Si tratta di un’azione preventiva volta a garantire la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri, evidenziando l’impegno di Chrysler verso la sicurezza stradale e la qualità dei propri veicoli.

Condividi