Come ampiamente previsto nelle scorse ore, anche oggi abbiamo avuto forti temporali pomeridiani al Centro/Sud anche se non se ne sono verificati in Sicilia: è sfumato il settimo giorno di pioggia consecutivo nell’isola, che rimane a sei giorni di pioggia nei primi 9 di questo agosto. Niente male, soprattutto rispetto all’emergenza siccità che è decisamente attenuata dalle precipitazioni dei giorni scorsi. Ha piovuto eccome, invece, nelle zone interne della Campania e soprattutto in Irpinia dove sono caduti 30mm di pioggia ad Atripalda, 13mm a Cesinali, 9mm a Montefalcione, 2mm ad Avellino.
Piogge anche nel basso Lazio, in provincia di Frosinonoe, con 9mm a Isola del Liri e 6mm ad Alatri, mentre sul Pollino sono caduti 3mm di pioggia a Castelluccio Inferiore.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?