Previsioni Meteo Veneto: cambio di scenario da domenica

Maltempo e calo delle temperature in arrivo
MeteoWeb

L’estensione verso le nostre latitudini dell’Anticiclone Subtropicale Africano è in fase calante, ma fino a sabato la caratteristica meteorologica saliente continuerà ad essere il caldo afoso. Domenica invece una depressione attualmente con nucleo in prossimità dell’Islanda porterà un significativo ricambio d’aria, oltre a piogge estese“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sui monti di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso con locali piovaschi/rovesci/temporali. Temperature in lieve calo, molto sopra la media.

Secondo il bollettino meteo degli esperti di Arpa Veneto, domani è previsto cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sui monti di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Sui monti di pomeriggio probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi/rovesci/temporali, per il resto assenti.
Temperature: Simili a mercoledì, molto sopra la media.
Venti: Deboli/moderati. In alta montagna da ovest, in prossimità dei rilievi e sulla costa a regime di brezza, altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Venerdì 16 cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, sui monti fino al mattino sereno e di pomeriggio a tratti nuvoloso.
Precipitazioni: Sui monti di pomeriggio probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi/rovesci/temporali, per il resto assenti.
Temperature: Senza variazioni di rilievo sulla pianura e in leggero aumento sui monti rispetto a giovedì.
Venti: Deboli/moderati. In alta montagna da sud-ovest, in prossimità dei rilievi e sulla costa a regime di brezza, altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Sabato 17 cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sui monti dal pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso con delle piogge. Temperature generalmente senza variazioni di rilievo, sui monti in calo a partire dalle piogge.

Infine, secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa Veneto, domenica 18 prevista nuvolosità in aumento e successivamente piogge, più probabilmente dal pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo prima delle piogge, poi in calo.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo per il Veneto e per le altre Regioni:

Condividi