Previsioni Meteo Veneto: instabilità sulle zone montane domani

Previsioni Meteo Veneto: le temperature risulteranno ancora ben superiori alla media
MeteoWeb

Sabato tempo in prevalenza stabile sul Veneto, per effetto dell’influenza di un promontorio anticiclonico in espansione dal Mediterraneo occidentale. Da domenica l’infiltrazione di correnti atlantiche potrà favorire l’instabilità termo-convettiva soprattutto sulle zone montane, ma non è escluso qualche fenomeno anche sulla pianura più probabilmente mercoledì. Le temperature risulteranno ancora ben superiori alla media, anche se tenderanno a calare soprattutto da lunedì. Lo indicano le previsioni meteo di Arpa Veneto.

Pomeriggio/sera di Sabato 31

Cielo sereno o poco nuvoloso per velature, con nuvolosità cumuliforme in aumento sulle zone montane, dove ci sarà la possibilità di locali rovesci o temporali, che non si esclude risultino localmente intensi. Temperature stazionarie o in locale lieve variazione, con valori sempre ben superiori alla media. Venti in prevalenza deboli variabili, con brezze lungo la costa e nelle valli e possibili raffiche in occasione degli eventuali temporali.

Domenica 1

Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte; da metà giornata sulle zone montane aumento della nuvolosità cumuliforme che sarà più estesa e consistente che nei giorni precedenti.
Precipitazioni: In montagna nella seconda metà della giornata probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; in pianura in prevalenza assenti anche se non sono esclusi locali fenomeni sulle zone interne in serata.
Temperature: Senza notevoli variazioni o in locale lieve flessione nei valori minimi.
Venti: In quota deboli sud-occidentali; nelle valli a prevalente regime di brezza. In pianura deboli, moderati lungo la costa, nord-orientali fino alla mattina, poi variabili con brezze sul litorale.
Mare: Quasi calmo o poco mosso.

Lunedì 2

Cielo: Sereno o poco nuvoloso per velature e per annuvolamenti cumuliformi sulle zone montane a partire dalle ore centrali in possibile estensione anche alla pianura.
Precipitazioni: Assenti fino a metà giornata; dalle ore centrali probabilità medio-bassa (25-50%) sulle zone montane, bassa (5-25%) in pianura di precipitazioni locali, a prevalente carattere di rovescio o temporale.
Temperature: Senza notevoli variazioni o tendenti ad un lieve calo.
Venti: In quota deboli o temporaneamente moderati sud-occidentali; nelle valli a regime di brezza. In pianura deboli in prevalenza settentrionali al mattino, poi in moderato rinforzo dai quadranti meridionali.
Mare: Quasi calmo o poco mosso.

Martedì 3

Cielo poco o parzialmente nuvoloso con cumuli pomeridiani in prossimità dei rilievi e possibilità di qualche precipitazione più che altro sulle zone montane. Temperature stazionarie o in lieve calo soprattutto nei valori massimi.

Mercoledì 4

Nuvolosità variabile, a tratti anche consistente, alternata a tratti soleggiati, con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, possibili anche in pianura. Temperature in diminuzione.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi