Maltempo Piemonte: ancora problemi nell’Alessandrino

La pioggia è cessata ma la provincia di Alessandria fa i conti con gli effetti del maltempo: disagi nella viabilità
MeteoWeb

Ha smesso di piovere in Piemonte ma in provincia di Alessandria la situazione continua ad essere complicata, soprattutto per quanto riguarda la viabilità, dopo le forti piogge di oggi. Nel pomeriggio alcune strade sono state riaperte, ma altre sono state interrotte. La Protezione Civile ha segnalato che si è verificato un distacco del versante a monte della SP210 a nel comune di Cavatore, quasi al confine con il comune di Ponzone. In corso le verifiche da parte dei tecnici della Provincia.

Nei principali centri della parte sud della provincia – da Tortona a Novi Ligure a Ovada – sono numerose le difficoltà di circolazione e gli allagamenti. La situazione più complicata è a Spinetta Marengo, alle porte del capoluogo dove il rio Lovassina è esondato nell’area urbana, allagando negozi e scantinati. Problemi anche in alcuni istituti scolastici soprattutto a Novi Ligure.

Per domani, mercoledì 9 ottobre, Arpa Piemonte ha confermato l’allerta meteo gialla su Pianura Alessandrina, Acquese, Tortonese, Ovadese, Novese, Val Borbera e aree appenniniche.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi