Maltempo, strade come fiumi a Sorrento: piogge torrenziali in Costiera | FOTO e VIDEO

"Siamo in pieno allarme"
  • maltempo sorrento oggi
  • maltempo sorrento
  • maltempo sorrento
  • maltempo sorrento
  • maltempo sorrento
/
MeteoWeb

Piogge torrenziali in Costiera sorrentina, con l’acqua che ha trasformato le strade in fiumi a Sorrento e Piano di Sorrento, ma anche a Castellammare di Stabia e Massalubrense. Riscontrati smottamenti e a Sorrento un istituto allagato, quello polispecialistico San Paolo, di piazza Vittoria, dove il preside, Amalia Mascolo, ha richiesto l’interventi dei vigili del fuoco. “Siamo in pieno allarme, i vigili del fuoco stanno arrivando ma finché non arriva un tecnico del comune di Sorrento loro non possono operare. Anche perché l’acqua sta entrando nelle sale attraverso le pareti e gli zoccoli dei muri. Al momento armati di panni e secchi sono i bidelli che stanno cercando di arginare l’acqua,” ha affermato il preside.

Vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli sono stati impegnati nell’area della Penisola sorrentina, dove si sono verificati diversi allagamenti ed è stato necessario intervenire per soccorrere automobilisti in difficoltà.

Anche Ischia è stata colpita dal maltempo, che ha provocato disagi in alcune aree dell’isola ed anche la chiusura delle scuole in uno dei sei comuni: a Forio infatti è stata emanata una ordinanza sindacale che ha stabilito lo stop delle attività didattiche degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Allagamenti, esondazioni e difficoltà nella circolazione stradale si sono verificati nello stesso comune foriano ed in altre zone dell’isola ma, complessivamente, senza ulteriori conseguenze più gravi.

Da mezzanotte e per l’intera giornata di oggi è in vigore un’allerta meteo di colore giallo su parte della Campania, in particolare tutta la fascia costiera dalla provincia di Caserta, il golfo di Napoli, la Penisola sorrentina e la Costiera amalfitana fino a Salerno.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi