Una donna che mostrava sintomi simili a quelli associati a una malattia non ancora diagnosticata, che sta colpendo una zona remota del Congo, è stata recentemente ricoverata presso l’ospedale di Cosenza. La donna, che era rientrata dal Congo il 29 novembre, ha manifestato febbre e altri disturbi poco dopo il suo arrivo e si è recata in ospedale. Tuttavia, è stata dimessa il giorno successivo e le sue condizioni sono buone. Considerata la sintomatologia e la scarsa conoscenza della malattia che sta interessando il Congo, l’ospedale, in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale, ha deciso di inviare gli esami effettuati all’Istituto Superiore di Sanità a Roma per approfondire ulteriormente la situazione. Secondo le informazioni disponibili, il rischio di contagio è considerato molto basso.
Donna rientra a Cosenza con sintomi simili alla malattia in Congo, sta bene
La donna, che era rientrata dal Congo il 29 novembre, ha manifestato febbre e altri disturbi


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?