Fiamme ed esplosioni: questo è quanto riportano i testimoni all’agenzia Yonhap in merito all’incidente aereo verificatosi in Corea del Sud. Il Boeing 737-800 della compagnia Jeju Air ha perso il controllo durante l’atterraggio, schiantandosi contro un muro di recinzione all’aeroporto internazionale di Muan, situato a circa 288 km a Sud/Ovest di Seul. Le autorità ritengono che il cedimento del carrello di atterraggio, probabilmente dovuto a un impatto con uno stormo di uccelli, possa aver causato l’incidente.
Yoo Jae-yong, 41 anni, che abita vicino all’aeroporto, ha detto di aver visto una scintilla sull’ala destra dell’aereo prima dell’incidente: “Stavo appena dicendo alla mia famiglia che c’era un problema con l’aereo quando ho sentito una forte esplosione“, ha raccontato.
Un altro testimone ha raccontato di “aver visto l’aereo scendere pensando che stesse per atterrare poi c’è stato un lampo di luce“,” seguito da “un forte boato, dal fumo e una serie di esplosioni“.
Un altro testimone, Kim Yong-cheol, 70 anni, ha detto che l’aereo non è riuscito ad atterrare al primo tentativo, si è quindi rialzato per provarci una seconda volta poco prima dello schianto, raccontando di aver sentito un suono di “raschiamento metallico” 2 volte circa 5 minuti prima dello schianto.