Un aereo con 67 persone a bordo è precipitato vicino all’aeroporto della città kazaka di Aktau, sulle rive del Mar Caspio: lo hanno reso noto i servizi di emergenza del Kazakistan. Secondo le autorità, l’aereo precipitato è un Embraer 190 della Azerbajan Airlines, che era in viaggio da Baku a Grozny, la capitale della repubblica russa della Cecenia.
Il Ministero dell’Emergenza del Kazakistan ha confermato che “secondo le informazioni preliminari ci sono sopravvissuti“. “A bordo c’erano 67 persone, tra cui 7 membri dell’equipaggio. Le informazioni sui feriti sono in fase di chiarimento. Secondo i dati preliminari, ci sono 25 sopravvissuti. Ventidue sono stati trasportati in ospedale“: lo ha riferito l’ufficio stampa del ministero delle Emergenze kazako, citato dalla Tass. In un successivo aggiornamento è stato precisato che i sopravvissuti sarebbero 28.
Il velivolo sarebbe caduto a causa di una collisione con uno stormo di uccelli (birdstrike): è quanto riporta Sputnik Azerbaigian, citando la compagnia aerea. I media russi riferiscono che verrà condotta un’indagine speciale in relazione all’incidente.
⚡️Eye Witnesses Capture Horrifying Aftermath of Plane Crash in Kazakhstan https://t.co/fboGoV786t pic.twitter.com/6hZ8Lr1Gp4
— RT_India (@RT_India_news) December 25, 2024