Dopo le prime nevicate della mattinata, sta continuando a nevicare molto forte in Umbria, con il peggioramento che sta entrando nella sua fase più intensa. In particolare a Norcia, località a 590 metri s.l.m., gli accumuli iniziano ad essere importanti. L’irruzione di aria fredda sta mantenendo le temperature basse in tutta la regione, tanto che attualmente si registrano valori diffusi di +4-5°C. Sul fronte delle temperature, quelle registrate alle prime luci dell’alba sono state particolarmente rigide. A Castelluccio di Norcia il termometro è sceso ancora intorno ai -18°C, come nella giornata di ieri. Norcia oggi ha registrato una temperatura minima di -0,6°C.
Dopo giorni di pioggia e neve, in Umbria, si annuncia un Natale assolato e freddo. Stando al Centro funzionale della Protezione Civile regionale, per il 25 dicembre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.