Allerta Meteo, storica nevicata in Albania, Grecia, Bulgaria e Macedonia del Nord tra domani e lunedì

Allerta Meteo, MAPPE impressionanti per i Balcani meridionali nelle prossime 48 ore: tantissima neve in arrivo tra Albania, Grecia, Bulgaria e Macedonia del Nord
MeteoWeb

Il violento Ciclone Polare che sta per abbattersi sull’Italia, colpirà in modo ancor più diretto i Balcani meridionali: nei prossimi due giorni, infatti, avremo una nevicata eccezionale tra Albania, Macedonia del Nord, Bulgaria e Grecia. Sarà una grandissima nevicata in questi Paesi sia in termini di abbondanza della neve, che per quanto riguarda l’intensità delle precipitazioni e soprattutto la loro estensione su una porzione di territorio enorme, complessivamente superiore all’intera Italia.

Inizierà a nevicare copiosamente domenica mattina, in modo particolare in Albania e Macedonia del Nord, ma anche in Bulgaria:

neve europa domenica

Nel pomeriggio-sera di domenica la neve si intensificherà sulla Bulgaria e nel nord della Grecia:

neve europa domenica sera

Lunedì 13 Gennaio avremo il picco della nevicata in modo particolare su Bulgaria e Grecia, fino a quote bassissime: localmente nevicherà persino su coste e pianure.

neve europa lunedì

Continuerà a nevicare ovunque, copiosamente, in tutta l’area, nel pomeriggio-sera di lunedì:

neve europa lunedì sera

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi