Incidente aereo a Toronto. Il volo Delta Air Lines DL4819 da Minneapolis a Toronto è stato coinvolto in un incidente all’aeroporto internazionale Toronto-Pearson, secondo quanto riferiscono i media locali. L’incidente è avvenuto durante l’atterraggio. Secondo i testimoni che hanno postato su X, l’aereo giace a terra capovolto. Si sostiene che l’aereo abbia una capacità compresa tra 70 e 90 posti. La Peel Regional Police ha annunciato di essere intervenuta in seguito a un incidente all’aeroporto Pearson.
I paramedici hanno confermato a CP24 che fino a otto persone sono rimaste ferite. Almeno tre persone sono state trasportate in vari centri medici con “ferite gravi“. Uno è un bambino. Lo riferisce la CNN, citando i servizi di emergenza. Sul posto sono stati inviati tre elicotteri e due ambulanze.
I funzionari dell’aeroporto hanno dichiarato che “tutti i passeggeri e l’equipaggio sono stati identificati”. Tutti i passeggeri a bordo sono usciti dall’aereo.
Tutte le piste dell’aeroporto di Toronto sono chiuse in seguito all’incidente, che si è verificato mentre sulla zona insiste una forte tempesta di neve.
Quello di Toronto è il secondo incidente che coinvolge un volo commerciale americano dal 29 gennaio, quando un elicottero militare Black Hawk si è scontrato con l’aereo dell’American Airlines vicino al Ronald Reagan National Airport di Washington. Tutte le 67 persone a bordo dei due velivoli sono morte.