Allerta Meteo Campania: continuano piogge e temporali anche forti

Prorogata l’allerta meteo gialla per temporali in Campania fino alle ore 14 di domani, venerdì 28 marzo

La Protezione Civile regionale della Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di ulteriori 24 ore, fino alle ore 14 di domani, venerdì 28 marzo, la vigente allerta meteo gialla per temporali. Su tutta la Campania sono previsti ancora precipitazioni e temporali che, in alcuni punti del territorio potrebbero essere particolarmente intensi e avere rapidità di evoluzione. I fenomeni sono infatti caratterizzati da incertezza previsionale e, per la particolare tipologia, potrebbero essere accompagnati anche da raffiche di vento, grandine e fulmini tali da determinare anche danni alle coperture e caduta di rami o alberi.

Si prevede un dissesto idrogeologico localizzato: tra i principali rischi previsti connessi alle conseguenze delle precipitazioni si segnalano: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua. Saranno possibili frane e caduta massi.

La Protezione Civile ricorda ai sindaci di tutta la Campania di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (Coc), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di prestare attenzione agli avvisi della Sala Operativa Unificata della Protezione Civile regionale.

Allerta Meteo anche a Napoli

In virtù della proroga dell’allerta meteo di colore “gialla”, annunciata dalla Protezione Civile della Campania, fino alle 14 di domani, venerdì 28 marzo, il Comune di Napoli ha disposto che “resteranno chiusi i parchi cittadini, il pontile nord di Bagnoli e interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.