Condizioni meteorologiche avverse stanno interessando l’Arabia Saudita oggi, tra inondazioni e tempeste di polvere. Le strade del deserto del Regno continuano a essere colpite da forti tempeste di polvere a causa delle notevoli raffiche di vento, che si avvicinano ai 100km/h nelle aree desertiche. L’autostrada del deserto ha sperimentato una visibilità orizzontale quasi a zero a causa di dense ondate di polvere e tempeste di sabbia. Di conseguenza, nell’interesse della sicurezza pubblica, il Dipartimento delle pattuglie esterne della Direzione della pubblica sicurezza ha annunciato la chiusura temporanea della strada del deserto nelle aree di Dabaa e Al-Zamila.
Le autorità hanno esortato i cittadini a prestare attenzione e a rispettare le istruzioni del personale di sicurezza fino a quando la situazione non tornerà alla normalità e le strade non saranno riaperte al traffico.
Nelle immagini a corredo dell’articolo, si può vedere una tempesta di polvere avanzare verso Al Hawmiyat, nella zona di Riyadh. Enorme il muro di sabbia che avanza, inglobando tutto ciò che incontra sul proprio cammino.