Iran-USA, la Croazia invita Teheran alla moderazione: “no alle armi nucleari”

La posizione del primo ministro Andrej Plenković dopo il bombardamento statunitense della notte scorsa contro gli impianti nucleari iraniani

Il governo croato ha invitato l’Iran “alla moderazione e a rinunciare alle ambizioni di sviluppo le armi nucleari”. Lo ha dichiarato il primo ministro Andrej Plenković sulla rete X, dopo il bombardamento USA della notte scorsa contro gli impianti nucleari iraniani. “L’instabilità regionale minaccia la sicurezza internazionale, comporta il rischio di gravi sconvolgimenti nei flussi energetici globali e può provocare una destabilizzazione più ampia con conseguenze globali di vasta portata”, afferma nel suo messaggio Plenković. “Il dialogo ei devono negoziare essere al centro dell’azione comune”, ha concluso il premier croato.