I parchi milanesi rimarranno chiusi per la giornata di domani, domenica 6 luglio, a causa delle forti raffiche di vento, la grandine e i temporali previsti nelle prossime ore. La decisione è stata presa dall’unita di crisi locale (Ucl) che si è riunita oggi nel tardo pomeriggio. In considerazione dell’allerta meteo arancione prevista per la giornata di domani, la decisione è di non aprire i parchi cittadini recintati. Verrà valutato nel corso della giornata, nel caso vi fossero variazioni in senso positivo delle previsioni, se riaprirli o meno. Le indicazioni diramate alla cittadinanza sono di non recarsi neppure nei parchi e nei giardini non recintati. È prevista una chiusura anticipata nel pomeriggio per i cimiteri.
A causa del vento, si raccomanda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È necessario provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.