Maltempo, caos nel Catanese: voli dirottati, automobilisti soccorsi dai pompieri

MeteoWeb

Domenica di maltempo in Sicilia, in particolare nel Catanese interessato da forti temporali. Ritardi in arrivi e partenze e voli dirottati: sono alcuni tra i disagi causati all’aeroporto di Catania dal violento temporale che si è abbattuto sulla città.

Due, al momento, i voli dirottati: il Roma-Catania Alitalia Az 01751 delle 19:15 che e’ atterrato a Comiso, e il Ryanair da Bologna delle 19.40 che ha fatto rotta per Palermo. Nell’aerostazione si sono registrati dei distacchi di energia elettrica. “Si sono attivati automaticamente i gruppi elettrogeni – spiega la Sac – mentre l’illuminazione minima ed i sistemi informatici non hanno subito stacchi in quanto alimentati dai gruppi di continuità. Il tempo tecnico di attivazione dei gruppi elettrogeni e di riavvio dell’illuminazione e la situazione e’ tornata alla normalità”.

Sono state decine i mezzi di trasporto in ‘panne’ e sul posto i vigili del fuoco hanno inviato squadre e sommozzatori per soccorrere gli automobilisti.

L’acqua caduta continua a defluire in un canalone e la polizia stradale ha aperto la statale 417 con una corsia alternata per permettere alle vetture di spostarsi. Non si registrano danni alle persone. Molta paura tra gli automobilisti.

Maltempo, violenti temporali su Catania: nubifragio in autostrada a Misterbianco [VIDEO]

Condividi