Allerta Meteo Sardegna, burrasca di maestrale: previste punte di 80 km/h

Allerta Meteo Sardegna, burrasca di maestrale: previste punte di 80 km/h

Raggiungeranno e probabilmente supereranno gli 80 Km/h le raffiche di vento di maestrale che da domani soffierà forte su tutta l'Isola

allerta meteo sardegna

Allerta Meteo Sardegna – Forte vento in arrivo in Sardegna: raggiungeranno e probabilmente supereranno gli 80 Km/h le raffiche di vento di maestrale che da domani soffierà forte su tutta l’Isola.

“Un vortice depressionario concentrato sulla penisola scandinava sta favorendo il transito di un veloce sistema depressionario, associato a instabilità atmosferica e forti correnti nord occidentali – spiegano gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica di Decimomannu – Domani il cielo sarà nuvoloso con possibili precipitazioni e si registreranno venti forti di burrasca da maestrale con rinforzi fino a 80 chilometri orari”.

Il mare sarà molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste occidentali. Vento anche venerdì 15 e sabato 16, quando in serata dovrebbe calare di intensità fino ad attenuarsi nella giornata di domenica 17. Il quadro climatico porterà ad un abbassamento delle temperature massime.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...