Allerta Meteo: Firenze, Venezia, Roma e Napoli, sarà una Pasqua di pioggia e maltempo. I dettagli

MeteoWeb

Sarà una Pasqua di pioggia e maltempo nelle principali città italiane: ieri abbiamo pubblicato le previsioni specifiche per Torino, Genova e Milano, oggi ci occupiamo di Firenze, Venezia, Roma e Napoli che saranno accomunate dal maltempo.
A Venezia in modo particolare, pioverà per tutta la giornata di domani, sabato 30 marzo, in modo molto forte in serata, e poi anche nella domenica di Pasqua, con temperature sempre tra +8 e +9°C.
Situazione simile a Firenze, dove domani pomeriggio/sera ci saranno forti temporali con autentici nubifragi e poi continuerà a piovere non solo la domenica di Pasqua, ma anche il lunedì di Pasquetta (soprattutto nel pomeriggio/sera) e poi ancora martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 aprile.
Su Roma, invece, la situazione sarà più variabile dopo i forti temporali attesi per domani pomeriggio. Domenica il tempo sarà sicuramente brutto al mattino, con piogge e forti venti di libeccio, ma tenderà a migliorare nel pomeriggio/sera. Esattamente il contrario, invece, a Pasquetta: molte nubi ma anche schiarite al mattino, annuvolamenti nelle ore centrali della giornata e piogge nel pomeriggio/sera.
Anche a Napoli la pioggia arriverà domani e insisterà sia domenica (soprattutto al mattino) che lunedì (in modo particolare nel pomeriggio/sera). Insomma, ombrelli a portata di mano per tutte queste festività…