Da giorni, precisamente da quando sono state installate, le palme site in piazza Duomo a Milano sono soggette a diverse polemiche: molti, sia politici che cittadini, hanno infatti contestato tale scelta ritenendo che questi alberi fossero poco consoni allo stile della città e mal si adattassero al contesto.
Ma perché le palme in piazza Duomo? Il sindaco Sala specifica che si è trattato di un semplice progetto, aggiudicatosi da Sturbacks ed approvato dalla Sopraintendenza, che durerà 3 anni e che sarà finanziata dall’azienda stessa.
Ed ecco l’esilarante proposta delle IENE. Perché non “lombardizzare” il Marocco? Detto, fatto. L’idea è molto semplice: piantare dei faggi a Marrakesh. La iena si è subito attivata: ha contattato in primis Matteo Salvini, che si era schierato tra coloro che criticavano le palme in piazza Duomo e che comunque ha accettato di buon grado l’idea, ha poi incontrato il Sindaco Sala ed è partito alla volta di Marrakesh dove lo attendevano il vicesindaco della città e diversi cittadini. L’entusiasmo manifestato da ognuno di loro, che si sono detti felici di “incoraggiare queste relazioni mediterranee” e subito favorevoli alla proposta, ha dato una lezione di stile e civiltà a chi ha sempre una parola di troppo. Ecco il VIDEO integrale.